Coordinamento trasferimenti: Come gestire date, arrivi e partenze durante un evento

Di cosa parliamo? Di logistica, ovvero di coordinare persone, mezzi, automobili, arrivi e partenze.

Non è così semplice né scontato, pensate semplicemente a quando vi dovete organizzare per un’uscita tra amici, quante automobili servono, chi viene da solo, chi non ha la macchina, chi arriva da lontano, chi ha altri impegni e non è certo di riuscire ad arrivare in tempo, chi deve rientrare prima ecc…

 

Il coordinamento trasferimenti è tutto questo e molto di più, riferito ad eventi di vario genere, per i top manager, i VIP, gli artisti per uno spettacolo, gli invitati per una cena di gala.

Servono automobili con autista che devono essere coordinate tra aeroporto, se la persona arriva da lontano, stazione FS, Hotel, Location. Molto spesso anche con vari appuntamenti nella stessa giornata, tipo conferenza stampa, riunioni, shopping, visite a monumenti ecc…

 

Oltre a questo, bisogna tener presente se le persone sono di alto profilo (top manager politici, diplomatici), o di persone dello spettacolo, va coordinato in modo da tener presente la loro sicurezza e i possibili fan che li seguono.

 

Tutto questo è parte integrante della gestione di un evento, non importa se piccolo o grande, se i tuoi ospiti sono persone normali o VIP, il coordinamento trasferimenti e fondamentale in ogni caso. 

 

  • Auto con autista (NCC): Limousine, Mercedes, BMW, Maserati, solo per citare alcuni marchi tra i più usati per questo genere di servizio. Gli autisti devono essere solo professionisti abilitati, in grado di darvi un servizio elevato garantendo la vostra e la loro sicurezza. Affidarsi sempre ad attività con molteplici autisti e automobili in grado di fornire personale e mezzi sempre di altissimo livello, come al PLS