Destinazione Italia: 4 mete fuori dai soliti itinerari

Milano, Galleria Vittorio Emanule
Milano, Galleria Vittorio Emanule

Destinazione Italia: 4 mete fuori dai soliti itinerari

 

L’Italia è uno dei paesi più belli e romantici del mondo, ovunque si guardi esistono mete bellissime.

 

Partiamo con il dire che ci sono delle città conosciute a livello mondiale per la loro bellezza, Venezia, Roma, Firenze, per non parlare dell’isola di Capri e della Costiera Amalfitana. L’elenco è talmente lungo che ci vorrebbe un’enciclopedia, ma queste sono mete che tutti conoscono, certo bellissime, ma anche piene di turisti, noi vi vogliamo portare in quei luoghi speciali, pieni di magia, bellissimi ed incontaminati, dove si può apprezzare l’eleganza e lo stile italiano.

 

In tutto il mondo ne esistono solo 6, e pochi sanno che in Italia ce ne sono ben 2 di alberghi a 7 stelle, gli unici in tutta Europa, uno dei due si trova a Milano, l’altro a Venezia.

 

Partiamo da una meta conosciuta più per il business che per la bellezza, Milano, città frenetica, dove moda e affari vanno di pari passo, dove però chi conosce bene questa città vi può far trovare quei posti meravigliosi che pochi conoscono. Una città dalle mille facce, multietnica e multiculturale; si passa dal “quadrilatero della moda” dove si possono trovare tutti i più grandi marchi del lusso italiano ed internazionale, al tempio della lirica mondiale “La Scala” di Milano. Ci sono poi dei monumenti storici bellissimi come il “Castello Sforzesco” e il “Duomo”, ma anche degli scorci nascosti tipo il vicolo delle lavandaie sui Navigli di Milano. Solo per citarne alcuni fra i più noti. 

Lago Maggiore, Isola Bella, Pavone Albino
Lago Maggiore, Isola Bella, Pavone Albino

Il lago Maggiore, le Cinque Terre, Gallipoli, l’isola di Pantelleria, solo per citarne alcuni.

 

Il lago Maggiore è uno dei più bei laghi italiani che ha incantato grandi personaggi italiani e stranieri che hanno trascorso anche lunghi periodi sulle sue rive. Il più grande dei laghi prealpini, da cui il nome “Maggiore, si estende tra Lombardia, Piemonte e la Svizzera.

Al suo interno ci sono delle bellissime isole, ben 11, di cui 9 in Italia e 2 in Svizzera.

Fra Stresa e Verbania, di grande fascino l’arcipelago delle Isole Borromee con l'Isola Madre, l'Isola Bella e l'Isola dei Pescatori. I tre scogli detti Castelli di Cannero con i resti della rocca Vitaliana, l’isolotto di La Malghera e l'Isolino Partegora, il bellissimo Isolino di San Giovanni di fronte a Verbania, dove, nel seicentesco Palazzo Borromeo, visse a lungo Arturo Toscanini.

Innumerevoli Castelli e ville di grande bellezza e fascino, oltre ai giardini botanici, parchi e riserve naturali.

 

Le Cinque Terre sono un frastagliato tratto di costa della riviera ligure di levante situato nel territorio della provincia della Spezia tra Punta Mesco e Punta di Montenero, nel quale si trovano cinque borghi, Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

Dal 1997 fanno parte della lista dei Patrimoni dell'umanità dell'Unesco. Sono considerate una delle più suggestive attrattive costiere italiane. Romantiche, di una bellezza da togliere il fiato, quasi irraggiungibili, chiuse al traffico automobilistico per preservare la loro bellezza. 

Le Cinque Terre, Liguria
Le Cinque Terre, Liguria

Gallipoli famoso l’appellativo di “Città Bella”. Attraente, infatti, Gallipoli lo è stata sempre, fin dalle sue antichissime origini. Suggestivo e meraviglioso il centro storico, il castello Angioino, e le spiagge d’orate con un mare azzurro che nulla ha da invidiare ai caraibi.

Nel profondo sud d’Italia, nel cuore del Salento in Puglia, li trovate la bellissima Gallipoli, dove oltre alla bellezza dei suoi luoghi vi ammalierà con la sua cucina, piatti prelibati da gustare e vivere ogni giorno.

 

L’isola di Pantelleria, un’isola isolata, scusate il giro di parole ma è il giusto modo di identificare questa isola così particolare. E’ la più lontana delle isole italiane, a tratti dura e impervia ma con un fasciano immortale; se ti innamori di questo pezzettino d’Italia non te ne liberi più. Molti personaggi famosi hanno fatto di quest’isola il loro rifugio segreto.

Tipici sono i Dammusi, classica dimora di Pantelleria, cosi come classici sono i Capperi, lo Zibibbo vino passito, per non parlare delle prelibatezze della cucina pantesca.

Il Lago Specchio di Venere: bacino di origine vulcanica dai colori incredibili ed alimentato in parte da sorgenti termali che sgorgano dalle rive sabbiose.

 

Vi abbiamo voluto solo dare qualche accenno di questi piccoli paradisi italiani, noi possiamo rendere indimenticabile la vostra permanenza in Italia, fornendovi ogni tipo di servizio vi serva in qualsiasi posto vogliate soggiornare. 

Per informazioni e contatti: info@eventparty.it

The Wedding in Italy Luxory