Musica: gli highlander della musica italiana compiono 50 anni

BlogNews

Musica: gli highlander della musica italiana compiono 50 anni.

 

Gli highlander della musica italiana compiono cinquant'anni e festeggiano alla grande. Di chi stiamo parlando? Dei Pooh ovviamente. Chi di noi non ha mai canticchiato, magari anche senza saperne le parole esatte una delle loro canzoni? I Pooh, quelli di “Piccola Katy”, “Tanta voglia di lei”, “Pensiero”, e di tante altre “perle” nascoste e conosciute solo ai più attenti ascoltatori. I Pooh, quelli che con la loro musica sono riusciti a far innamorare intere generazioni. I Pooh, quelli che per la prima volta, per festeggiare questo importante compleanno, calcheranno il palco dello stadio di San Siro a Milano e dell’Olimpico di Roma.

 

 

Lo scorso 28 settembre, in una sala stampa gremita di giornalisti organizzata presso il Boscolo Hotel di Milano, i Pooh, hanno annunciato i progetti per i festeggiamenti dei loro cinquant'anni di musica. Prima tra tutti la grande reunion che vede il rientro nelle file della formazione di Stefano D’Orazio (mancava dal gruppo dal 2009) e Riccardo Fogli (con i Pooh dal ’66 al ‘73). Con questa formazione a cinque, erano stati annunciati due concerti-evento, il 10 giugno allo stadio di San Siro e il 15 giugno all'Olimpico di Roma, diventati poi tre, con il raddoppio della data di San Siro (organizzata per l’11 giugno), dopo un sold out realizzato in sole due settimane della prima data, un traguardo inaspettato e che ha riempito di gioia i cinque musicisti.

 


Un compleanno tutto da festeggiare, costellato di grandi eventi e soprattutto da grandi sorprese in musica e non solo, e che prenderà il via il 28 di Gennaio 2016 (a cinquant'anni esatti dalla nascita) con l’uscita di un doppio Picture Disc dai contenuti particolari. Saranno infatti i fans a scegliere quali saranno le 20 canzoni che verranno inserite all'interno di questo doppio vinile, tra quelle che non hanno avuto un successo particolare ma che sono rimaste nel cuore di coloro che negli anni si sono appassionati alla loro musica, inviando la lista delle proprie 20 canzoni preferite all'indirizzo mysongs@pooh.it entro e non oltre il 25 ottobre.

 

Per sapere tutto ciò che i cinque hanno intenzione di organizzare per festeggiare questo traguardo così importante, non ci resta che attendere; sicuramente i Pooh sapranno stupirci come hanno sempre fatto in questi lunghi cinquant'anni, perché “c’è ancora una notte insieme, per poter dare ai fatti un nome che non sia fine!”


Silvia Colombo